CONSTRUCTORS nasce nel 2007 con l’intento di creare un’impresa italiana con un approccio ed una operatività di stampo anglosassone.
In questi anni abbiamo accumulato un’esperienza unica, lavorando per le maggiori società multinazionali in molti dei più prestigiosi progetti realizzati in Italia.
Negli ultimi 5 anni CONSTRUCTORS ha avviato la propria espansione internazionale, con l’apertura delle sedi in Francia, Germania e Malta.
I successi ottenuti in altri Paesi hanno rafforzato l’esperienza e la capacità di operare in culture e condizioni legislativo-regolamentari differenti.
Oggi CONSTRUCTORS rappresenta un caso distintivo unico di multinazionale italiana nel settore delle costruzioni.
Laureato in Architettura, Roberto vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore delle costruzioni e delle finiture Architettoniche prima come imprenditore, ad esempio come socio fondatore di Universal Selecta, e poi come Dirigente e membro del Board in Permasteelisa Int. Roberto è anche presidente di Aspesi Industria dal 2017.
Laureato in Ingegneria e Project Manager certificato IPMA, Paolo ha maturato più di 20 anni di esperienza nel settore delle costruzioni. Prima di fondare Constructors, nel 2007, è stato responsabile della divisione Costruzioni del Gruppo Sassoli e, precedentemente, Direttore Operazioni della filiale italiana di StructureTone, società statunitense leader nel Construction Management.
Laureato in Ingegneria, Annibale ha iniziato ad operare nel settore delle costruzioni nel 1995, lavorando prima per alcune delle maggiori società di Ingegneria italiane e poi come direttore tecnico di una importante società di costruzioni. Grazie al suo bagaglio professionale collabora attivamente con Clienti e Progettisti nell’individuazione di soluzioni operative e gestionali volte a garantire le aspettative di progetto.
Laureato in ingegneria, master in Business Administration (MBA), Fabrizio ha maturato un’esperienza ventennale nel Project & Construction Management, nonché nella gestione patrimoniale e nel Business Development. Ha lavorato per importanti società del Real Estate, come StuctureTone, Jones Lang LaSalle, IMMIT S.p.A.
Marina è Architetto abilitato sia in Italia che in Francia ed è da sempre il nostro riferimento per progetti complessi con clienti internazionali. Grazie all’esperienza professionale acquisita, lavora a stretto contatto con i progettisti dei clienti nell’identificazione di soluzioni operative e di gestione per garantire e superare le aspettative.
Laureato in Economia, Matteo vanta un’esperienza ventennale nel campo delle costruzioni e del business development. Ha vissuto in Canada, Australia, Spagna, Olanda, Germania e Sud America. Ha lavorato per importanti aziende come Citybank e General Electric. Parla correntemente inglese, francese, tedesco, spagnolo e olandese.
Il Gruppo Constructors comprende una serie di realtà sorte per rispondere alle esigenze dei propri clienti:
Ciccocintrillo, è la onlus per attività non lucrative e di utilità sociale
che Constructors supporta per tutti gli interventi di edilizia dedicati a persone disabili e svantaggiate.
In Constructors abbiamo deciso di certificare i nostri sistemi secondo le norme e gli standard internazionali più evoluti a testimonianza della nostra volontà di perseguire obiettivi concreti in termini di eccellenza e miglioramento continuo.
Le nostre certificazioni coprono l’assessment dei sistemi di gestione qualità (ISO 9001), ambiente (ISO 14001), salute e sicurezza (ISO 45001).
Lavorando nel mondo dell’edilizia la sicurezza non è mai negoziabile.
Ci atteniamo ai più alti standard internazionali e il nostro staff è costantemente aggiornato sulle differenti tematiche della sicurezza attraverso un processo di formazione continua.
Eseguiamo un accuratissimo controllo documentale su tutti i fornitori, al fine di tutelare i nostri clienti.